Quante domande su

Cos'è il Life Coaching?

FACCIAMO UN Pò DI CHIAREZZA!

Life Coaching

Un percorso di “life coaching” mi piace definirlo come “strategia di formazione” in quanto acquisirai dei mezzi e delle competenze che potrai poi utilizzare in ogni ambito e momento della tua vita, anche quelli non trattati durante il percorso. Raggiungerai infatti nuove consapevolezze che ti permetteranno di agire in modo intenzionale e consapevole, acquisendo controllo su te stessa e sulle tue scelte.

 

A chi si rivolge il coaching

per migliorare, svilupparsi sotto il punto di vista lavorativo o personale;

lavorativo (di ruolo, pensione, licenziamento…), o personale (separazione, matrimonio, sto diventando mamma/papà, i figli crescono e io?…);

oppure vuole imparare ad ascoltare la propria voce interiore;

utilizzare, allenare le proprie potenzialità inespresse, e migliorare la percezione e la consapevolezza di sé;

e vuole prendere in mano la propria vita. Riconquistare, utilizzare e allenare le proprie potenzialità inespresse, e migliorare la percezione e la consapevolezza di sé;

a gestire le emozioni e i momenti di stress

la propria autoefficacia e autostima;

la propria capacità di relazionarsi (in famiglia, nel lavoro, a scuola…);

e la propria posizione professionale;

tra la vita professionale e privata (attraverso azioni ben gestite e pianificate).

Cosa posso fare per te

  • individueremo e definiremo insieme il tuo obiettivo

  • creeremo un piano d’azione definito e specifico

  • ti sosterrò nel tuo percorso in ogni momento, sviluppando la tua autostima e il tuo senso di auto efficacia

  • imparerai a gestire le tue emozioni, quelle che a volte ti bloccano, ti fanno sentire sbagliata, quelle che a volte monopolizzano le tue giornate e non ti permettono di essere te stessa

  • imparerai a conoscere te stessa, ad accettarti, amarti, a prenderti cura di te, consapevole delle risorse a tua disposizione, ma soprattutto di quanto vali.

Il mio obiettivo

Ti accompagnerò al raggiungimento dei tuoi obiettivi, a scoprire il tuo potenziale e a svilupparlo e sfruttarlo al massimo. Mai sentito parlare di potenziale inespresso?! Che peccato desiderare qualcosa e continuare a rimandare perché non crediamo abbastanza in noi stesse e pensiamo di non potercela fare.

La versione migliore di te

Una volta terminato il tuo percorso di coaching, non avrai più bisogno di me. Il coaching infatti rende liberi e indipendenti, abbiamo fatto insieme un viaggio dentro te stessa e ora hai tutte le risorse a tua disposizione. Sei pronta a godere della nuova te?!?

Ti stupirai nel vedere quanti cambiamenti si verificheranno in ogni ambito della tua vita, anche quelli che non c’entravano nulla con il nostro obiettivo, perché il coaching agisce in modo sistemico, ma soprattutto perché sei cambiata tu e tutto il tuo mondo ruoterà di conseguenza.

Partiamo da qui!

Se hai finalmente voglia di prendere in mano la tua vita, clicca e inizia il tuo percorso

About Us

MISSION

Che questo sito possa essere il tuo posto sicuro in cui essere libera di essere te stessa, capita, sorretta e infine risolta. Perché a volte basta davvero poco per sentirsi bene, amarsi, bastarsi e accettarsi. Basta avere la voglia di scoprirsi e conoscersi, e integrare quei “devo essere” con chi sei davvero.

CONTATTO

Copyright © 2021 Alessia Marchini | IT02654880414
Powered and Design by Gianluca Russello