Chi sono

Da sempre il mio obiettivo è stato rivolgermi alle Donne.

Voglio aiutare le Donne ad ottenere il massimo a livello di performance e di capacità di reagire a situazioni complesse della vita, mettendo a disposizione le mie competenze e la mia esperienza di Donna e Mamma.

Ritengo fondamentale raccontarti la mia storia e il mio percorso.

Chi siamo è inevitabilmente il risultato delle nostre esperienze pregresse, anche le più dolorose.

Il mio percorso è stato, in alcuni frangenti, obbligato e faticoso, per riuscire a trasformarmi nella mia miglior versione possibile.

Da adolescente ho attraversato un periodo molto complesso e mi è stato diagnosticato un disturbo/malattia collegata all’alimentazione che mi ha portato via il sorriso e ha amplificato le insicurezze di una giovane ragazza.

Uno degli strumenti che mi hanno permesso di riprendere in mano il mio percorso, è stato proprio il Coaching, grazie al quale ho intrapreso un percorso che mi ha portato a sentirmi di nuovo libera.

Dove mi sono formata?

Ho conseguito la Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università di Parma.

Ho ottenuto l’abilitazione di High Performance Coach nel 2015 a Torino, con Giuseppe Vercelli, Psicoterapeuta e Docente all’Università di Torino oltre che fondatore e creatore di S.F.E.R.A

Dal 2009 sono NLP practitioner, certificazione internazionale con il metodo della SOCIETY OF NLP, di Richard Bandler e per la stessa società ho lavorato come assistente ai corsi di PNL e coaching.
Dal 2010 al 2014 ho partecipato a numerosi Corsi, Seminari e Workshop di Coaching di Problem Solving Manageriale, comunicazione adulto bambino, comunicazione in pubblico, con la tecnica Voice Craft e Ipnosi.
Nel 2015 ho svolto il tirocinio, con l’Associazione “Casina dei Bimbi”, all’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, per la quale ho svolto numerose attività, ad esempio la preparazione dei bambini all’intervento chirurgico e al prelievo del sangue, la gestione delle dinamiche familiari e relazionali, emergenze 24 h su 24 per bambini che hanno subito violenze o abusi, e sostegno nelle situazioni di urgenza ospedaliera.
Dal 2016 sono certificata Challenge Intelligence Coach presso Advance Mind Management Inc. e, nella stessa società dal giugno 2016 ho assunto il ruolo di Project Manager e Life Coach successivamente sono entrata a far parte dei suoi soci.
Dal 2016 al 2019 ho lavorato come referente italiana della società "Advanced Mind Management" con sede a Miami, come sport, business & life coach.
Nel 2022/2023 ho partecipato al corso di coaching della scuola Medicoaching.

Le mie esperienze professionali.

Un altro aspetto importante del percorso umano e professionale che sto intraprendendo, è quello delle esperienze lavorative o di collaborazione. 

Ho voluto quindi indicarne alcune per permetterti di capire il mio raggio d’azione e le tematiche che tratto.

Dal 2019 lavoro come libera professionista e accompagno le persone nel superamento di momenti complicati e complessi della loro vita, in ambito personale, lavorativo e familiare, adolescenti nel superamento di problematiche di autostima, sicurezza in se stessi, difficoltà relazionali e scolastiche.
Dal 2017 lavoro nello sport con squadre di pallavolo, hockey, calcio, nuoto e basket in qualità di High Performance Coach, aiutando gli atleti a raggiungere la miglior performance, esprimere al massimo le potenzialità, gestire al meglio errore e emotività (controllo delle emozioni) utilizzando il modello S.F.E.R.A di Giuseppe Vercelli.
Dal 2021 faccio parte del team “mamma app”, Start Up londinese che aiuta le donne che desiderano diventare mamma, in gravidanza o che sono già mamme, a trovare il professionista di cui necessitano per ogni evenienza. Nel mio caso aiuto la donna a vivere al meglio ogni fase di questo meraviglioso periodo che però ha un carico emotivo notevole.
Dal 2020 al 2023 partecipo al percorso di studio con l'esperto di Neuroscienze, il dr. Militano Tancredi diventando Emotional Trainer certificata e acquisendo gli strumenti parte del suo metodo.
Nel 2022 ho fatto parte dello NBL (national basketball lab) di Verbania con un focus dedicato allo sviluppo delle risorse latenti e miglioramento della prestazione.

    Prenota il tuo appuntamento








    Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.